Read Il pellegrinaggio in Oriente by Hermann Hesse Free Online


Ebook Il pellegrinaggio in Oriente by Hermann Hesse read! Book Title: Il pellegrinaggio in Oriente
The author of the book: Hermann Hesse
Language: English
Format files: PDF
ISBN 13: 9788845901553
The size of the: 3.87 MB
Edition: Adelphi
Date of issue: April 1st 1973
ISBN: 8845901556

Read full description of the books Il pellegrinaggio in Oriente:

Il pellegrinaggio in Oriente (1932), il più perfetto dei romanzi brevi di Hesse e quasi lo stemma di tutta la sua opera, racconta un’esperienza unica e inaudita, che ha luogo, non a caso, in quel «periodo torbido, disperato, e tuttavia così fertile che seguì la prima guerra mondiale». Uniti in una misteriosa Lega, le cui regole paradossali e sapienti ripetono – riflesse nello specchio del Bund romantico – quelle di antichi gruppi iniziatici, uomini disparati si mettono in cammino verso una meta che non è un luogo ma una dimensione altra della realtà. Ricercatori del tao e della kundalini, silenziosi aiutanti, il pittore Paul Klee, lo stesso Hermann Hesse, che è il protagonista, e tanti altri personaggi partecipano a questo singolare viaggio che non ha certo inizio con loro ma è un incessante movimento che percorre il tempo da sempre, e in cui tutti i nomi della storia possono comparire quali momentanei compagni. Ma questo è solo il primo dei molti e conturbanti segreti che incontrerà il lettore nei meandri di una favola che insegna un nomadismo radicale da una realtà che ci è imposta verso un’altra, sfuggente, beffarda e piena di tranelli, che però poi si rivelano essere mezzi pedagogici di un violento svezzamento, usati per dissolvere le ultime, tenaci resistenze al viaggio senza ritorno verso Oriente. Non meraviglia – dato questo schema e la felicità con cui è sviluppato – che il piccolo libro sia stato riscoperto ed esaltato in questi ultimi anni da tanti che hanno sentito di soffocare nell’aria in cui erano nati.

Read Ebooks by Hermann Hesse



Read information about the author

Ebook Il pellegrinaggio in Oriente read Online! Hermann Hesse was a German-Swiss poet, novelist, and painter. In 1946, he received the Nobel Prize in Literature. His best known works include Steppenwolf, Siddhartha, and The Glass Bead Game (also known as Magister Ludi) which explore an individual's search for spirituality outside society.

In his time, Hesse was a popular and influential author in the German-speaking world; worldwide fame only came later. Hesse's first great novel, "Peter Camenzind", was received enthusiastically by young Germans desiring a different and more "natural" way of life at the time of great economic and technological progress in the country.

Throughout Germany, many schools are named after him. In 1964, the Calwer Hermann-Hesse-Preis was founded, which is awarded every two years, alternately to a German-language literary journal or to the translator of Hesse's work to a foreign language. There is also a Hermann Hesse prize associated with the city of Karlsruhe,Germany.


Ebooks PDF Epub



Add a comment to Il pellegrinaggio in Oriente




Read EBOOK Il pellegrinaggio in Oriente by Hermann Hesse Online free

Download PDF: il-pellegrinaggio-in-oriente.pdf Il pellegrinaggio in Oriente PDF